H&M ruba il merch a Justin Bieber

Justin Drew Bieber non è nuovo a scatti d'ira e risentimento ma quanto accaduto con H&M, uno dei big player del fast fashion, lascia dello sconcerto. Senza sapere da dove effettivamente sia arrivato il drop di merce con protagonista la popstar mondiale, H&M è dovuta correre al riparo dalle accuse di appropriazione dell'immagine e conseguente utilizzo in quello che è stato a tutti gli effetti rubare merch.
Merch di Justin Bieber non più disponibile su H&M

Il merchandising rilasciato ad inizio mese, in tempo per le feste natalizie, ha incontrato grande favore da parte dei Beliebers (nome della fan base) che prontamente hanno taggato Justin ovunque sui social network e sulla più grande pagina di fan, facendo scattare l'allerta di Bieber sul merch illegale. Il 20 dicembre Justin rilascia un post contro H&M in cui afferma: "Quando tutti scopriranno che non approvo niente di questo merch smh 🤦‍♂️", con annesso gioco di parole finale dove SMH (Shake My Head) segna proprio il disappunto, ripreso poi in altre stories, sempre dal cantante canadese che in prima persona ha tenuto a chiarire la sua posizione.



Le dichiarazioni lasciano poco spazio alla catena svedese che già il giorno seguente, il 21/12, rimuove la collezione dal proprio sito, dichiarando in una nota che questo è stato fatto ufficialmente "per rispetto" dell'artista.


Nessun commento: