
Stella McCartney Horse Power
Uomini e cavalli sono interconnessi da tempi ancestrali ed è magnifico, vedere come anche la moda vada incontro a questa connessione equestre, mettendo a nudo ed in modo assolutamente straordinario questo naturale rapporto di fiducia, alla base della nuova campagna A/I 2023 di Stella McCartney.
Con Kendall Jenner come volto di questa emozionante avventura, la campagna "Horse Power" cattura l'essenza dei rapporti autentici tra esseri umani ed animali, celebrando la connessione profonda e terapeutica che si crea tra di loro.
Una Collezione con Passione
Horse Power nasce come una celebrazione di ciò che è più caro a Stella McCartney. La stilista ha infatti affermato che: "Per la campagna invernale, volevo celebrare il cavallo e la sua capacità di guarigione, per entrare in contatto con le persone che hanno bisogno di aiuto emotivamente e che possono trovarlo nell'ippoterapia. Penso che tutti noi, a volte, abbiamo bisogno di una mano e i cavalli mi hanno sempre dato quella guarigione".
A questo aspetto curativo per l'anima, sono aggiunti ulteriori accorgimenti ambientali, i materiali utilizzati nella collezione sono eco-responsabili al 92%, questo grazie all'utilizzo dell'innovativo MIRIUM, una miscela di ingredienti naturali e rinnovabili a base vegetale e minerale, capaci di lasciare inalterata l'estetica distintiva e l'impegno etico di Stella McCartney, nel fornire nuovamente alla terra alcuni degli articoli della collezione Autunno-Inverno '23 quando avranno finito il loro ciclo.
Connessione tra Umano e Cavallo

regione ed amorevolmente accuditi o salvati dall'indomito e selvaggio uomo di cavalli, Jean François Pignon. Questo scenario incantevole e naturale è il luogo perfetto per catturare l'essenza della connessione tra umani e cavalli e proprio Kendall Jenner, appassionata di equitazione fin dall'infanzia e proprietaria di un ranch, ha incarnato perfettamente il legame empatico tra le persone e questi animali sensibili, tanto che la fotografa Harley Weir, nel pieno rispetto di ogni animale, non ha dovuto far ricorso a nessun Photoshop per la realizzazione delle immagini della campagna.
La Visione di Stella McCartney
Stella McCartney ha condiviso la sua ispirazione dietro la scelta di Kendall Jenner come volto della campagna, confermando come la ragazza Stella di questa stagione, doveva amare i cavalli tanto quanto lei, se non di più. Kendall infatti cavalca fin da quando era bambina, proprio come la giovane Stella, puoi quindi vedere come si sente a suo agio con queste creature sensibili, e loro con lei. Catturare questa connessione dà senso alla collezione Horse Power, sia attraverso la moda che la visione d'insieme tra uomo e natura.
Horse Power di Stella McCartney è molto più di una collezione di moda invernale, è un'esperienza che cattura l'essenza dei rapporti tra umani e cavalli.
Con Kendall Jenner come nuova ragazza Stella, questa campagna celebra l'amore, la connessione e la sostenibilità, creando un ponte tra moda, passione e natura. "Alcuni dei miei primi ricordi riguardano le cavalcate a pelo nella natura da bambino. Ancora oggi mi rivolgo ancora ai cavalli per curarmi quando sono sopraffatta, ansiosa o semplicemente ho bisogno di un amore semplice e puro." - Stella McCartney
Nessun commento: