Il Mistero di Parigi: La Scomparsa di Balmain

Il Mistero di Parigi: La Scomparsa di Balmain, potrebbe tranquillamente essere uno degli avvincenti titoli che affollano la produzione letteraria di Maurice Leblanc, papà letterario di Arsenio Lupin. È invece un evento incredibile ed inaspettato, ciò che ha colpito Balmain, l'imminente sfilata e tutti gli addetti ai lavori, in primis il designer Olivier Rousteing.

La Dichiarazione di Olivier Rousteing
Su Instagram, il decennale direttore creativo di Balmain Olivier Rousteing, ha pubblicato un'accorata dichiarazione che ha informato l'intero fashion system ed i quasi 10 milioni di follower dell'accaduto.
Olivier ha spiegato che, all'inizio di quest'anno, aveva già pianificato una sfilata più essenziale con soli 250 ospiti e 52 look in totale, decisione presa per creare un'esperienza più intima e concentrata sulla qualità invece che sulla quantità della proposta della casa di moda francese.
Tuttavia, il destino ha avuto altri piani. Il camion destinato a consegnare i capi per la sfilata è stato oggetto di un misterioso "dirottamento", evento che fortunatamente non ha portato al ferimento di nessuno, compreso il conducente del prezioso carico trasportato, costato però la perdita di 50 look completi e già pronti per la prossima collezione, sforzo corale di tanti lavoratori della filiera, fornitori e la squadra capitanata dal diretto creativo Olivier Rousteing.

Colette-mod | La Scomparsa di Balmain

Road to the tour Eiffel
Questo misterioso "dirottamento" mette sicuramente a rischio l'intera sfilata di Balmain, già molto attesa per il nuovo taglio intimo definito per l'evento e che avrebbe dovuto rappresentare un momento culminante per il brand, il team e tutti i suoi seguaci.
La perdita di così tanti look ha sollevato domande su chi possa essere stata la mente criminale dietro a questo evento e quale possa essere stata la loro motivazione, sicuramente rivelatrice di un malessere vissuto in Francia e che siamo sicuri, non lascerà indifferente Rousteing nel prossimo appuntamento del 27 Settembre con la sfilata Balmain Primavera/Estate 23.

Nessun commento: