Heron Preston e H&M vanno oltre le dispute passate
Il colosso svedese del fast fashion H&M, ha recentemente annunciato una partnership incredibile con il talentuoso designer Heron Preston.
Questa collaborazione va oltre la semplice creazione di capsule collection stagionali, è un impegno a lungo termine che prevede una consulenza interna di Preston, per ridefinire non solo la collezione maschile di H&M, ma anche e forse soprattutto, promuovere le metodologie di moda circolare e scoprire nuovi talenti creativi.
Una Partnership di Innovazione
La partnership tra Heron Preston e H&M va ben oltre il mondo delle passerelle.
Mentre Preston contribuirà in prima persona alla creazione di capsule collection innovative e che diano un boost alle prossime stagioni, ruolo esteso anche alla guida dell'intero reparto maschile in H&M, ciò significa che vedremo una sostanziosa quantità del brand fast fashion riflettere l'innovazione e la visione distintiva di Heron.
Un Impegno per la Moda Circolare
Uno dei principali obiettivi di questa partnership però, è quello di promuovere logiche sostenibili di moda circolare. H&M ed Heron Preston collaboreranno per sviluppare assieme, nuove strategie che riducano l'impatto ambientale dell'industria della moda e di come si possa convertire in maniera positiva, la dannosa filiera del fast fashion e di tutti i danni che porta con sé questa insostenibile pratica per l'uomo e l'ambiente.
Questo impegno si tradurrà in iniziative che incoraggiano il riutilizzo e il riciclo dei capi, aprendo la strada ad un futuro più sostenibile per la moda, restituire qualcosa alla comunità ed entrare in una mentalità positiva e proattiva del "Less is More".
La Risoluzione di una Controversia Passata
È importante notare che questa partnership rappresenta anche la risoluzione di una controversia che aveva coinvolto Heron Preston ed H&M nel 2020.
In quel periodo, Heron accusava H&M di aver copiato il design di una sua felpa, con un duro attacco attraverso i social del designer, artista e DJ americano, si coglieva tutto il suo disappunto per quest'azione vile mentre oggi, invece, vediamo le due parti lavorare insieme per un futuro più luminoso nella moda che può segnare un nuovo inizio per entrambe le realtà rappresentate .
Heron Preston e H&M, non solo vanno oltre le dispute passate, ma permettono a questa nuova partnership a lungo raggio, di ispirare altre grandi realtà del settore a parlare di valori autentici, anziché guardare attraverso una lente i punti di forza dei due marchi che solitamente si ritraggono in una capsule.
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