Adidas Originals x Wales Bonner: La nuova collezione SS '23
Adidas Originals e la designer britannica Wales Bonner continuano a lasciare tutti a bocca aperta con il secondo capitolo che celebra l'essenza della cultura giamaicana e la continua influenza del brand con le 3 Strisce su questa terra incantata.
Per questo secondo capitolo, la nuova collezione è stata immortalata in uno scenario paradisiaco in cui si carpisce il vero spirito di Giamaica che grazie ai fotografi gemelli Jalan e Jibril Durimel, è stato catturato in un cortometraggio emozionante che riassume interamente lo stile della campagna, in cui persone e paesaggi sono libere di essere libere in totale comunità con la natura.
La sinergia tra Adidas Originals e Grace Wales Bonner
La capsule collection instaurata tra il patrimonio sportivo di Adidas Originals e l'affermatissima designer afro atlantica Grace Wales Bonner, è stata definita un successo fin dal suo primo lancio e continua ad essere un must per chi cerca un elegante sportswear ma dalle vibes distese.
Entrambi i brand condividono una passione per l'innovazione che qui passa anche inevitabilmente per la fusione delle influenze culturali. In questa nuova collezione, Adidas Originals x Wales Bonner hanno saputo andare più in profondità e rivelare l'anima vibrante della Giamaica, mescolando elementi tradizionali con una rilettura moderna.
L'immortalità dei capi in Giamaica
I capi presentano un'attenzione impeccabile per i dettagli, tessuti di alta qualità ed un design che combina eleganza e sportività alla scelta di ambientare la campagna direttamente ai Caraibi che ha ispirato tutti ad infondere un tocco di autenticità e vitalità alla collezione. I fotografi gemelli Jalan e Jibril Durimel hanno catturato l'essenza peculiare di questo luogo, portando i capi ad essere ancora più vividi ed affascinanti per lo spettatore, motivo per il quale il cortometraggio che accompagna la campagna ci permette di immergerci nell'atmosfera giamaicana studiata da Adidas e Wales Bonner, mostrandoci come l'intera selezione di questa collaborazione, si adatti perfettamente a un contesto così ricco di cultura e storia.
L'eredità di tre talenti
La collaborazione tra Adidas Originals, Wales Bonner ed i fotografi gemelli Durimel è il risultato di un'alchimia e dell'unione di tre talenti creativi, ognuno perfettamente in grado di portare la propria visione ed ispirazione all'altro, creando così una collezione genderless, quindi accessibile a tutti senza distinzione di genere, ma che rappresenta anche un'esemplare reinterpretazione del vintage secondo il peculiare piglio di Bonner, di quelle che sono le inconfondibili silhouette Adidas Originals.
Più approfonditamente la classica tuta viene presentata i tonalità acquee o terrene mentre uno sfavillante anorak argento spunta attraverso questo drop che è solo il secondo capitolo di una collaborazione che promette tante sorprese e successi, a partire dalle reinvenzioni di classiche icone quali la sneakers d'archivio WB SL72 e la storica Samba, ancora una volta reinventate con iconici inserti in maglia che la designer britannica prima, ed i gemelli poi, esplorano abilmente per rivelare la presenza duratura del Trifoglio nella cultura giamaicana.
Nessun commento: