Fear of God di Jerry Lorenzo

Il mondo della moda è stato profondamente scosso dalla presentazione della nuova collezione di Jerry Lorenzo, fondatore e direttore creativo del marchio Fear of God. Per la prima volta nella sua carriera, Lorenzo ha portato la sua visione di stile su in passerella, presentando la sua collezione nel maestoso spazio dell'Hollywood Bowl a Los Angeles, in un qualcosa che è stato orchestrato alla perfezione.

Colette-mod | Fear of God - Collection 8
Fear of God - Collection 8

Il lavoro di Lorenzo è stato accolto in passerella da una serie di esibizioni indimenticabili, tra cui quelle del rapper Pusha T e del cantante soul Sampha, i quali hanno rispettivamente aperto e chiuso la sfilata con esibizioni elettrizzanti e ritmate alternate ad una più intima e delicata. È stata la presenza di Kanye West, accompagnato dalla sua nuova moglie Bianca, a catturare l'attenzione di molti, il rapper infatti era totalmente rapito dalla presentazione di quello che può essere definito a tutti gli effetti la sua promettente scommessa, ora direttore creativo del brand Fear of God, mentre godendosi l'esibizione legata al brano 'Feel the Love', Ye sembrava essere stato completamente rapito dal flow.


La Collection 8 di Jerry Lorenzo ha messo in mostra tutto il talento del designer nel fondere elementi di alta moda e streetwear, elementali e prettamente minimalisti come ci si aspetterebbe da paramenti sacri (da qui il nome del brand). Pezzi come cappotti oversize, giacche e pantaloni dal taglio sartoriale, sono stati in grado di attirare l'attenzione di tutti mentre sfilavano indistintamente anche capi della collezione Essentials affianco a pochi pezzi che preannunciano la nuova collab con Adidas.

Fear of God ha sempre avuto una base di fan dedicata, ma siamo sicuri che il debutto di Lorenzo in passerella farà letteralmente esplodere l'interesse per il marchio che dopo la pregevole collab con Birkenstock 1774 e quella futura annunciata con Adidas, si appresta a dare ai molti appassionati di moda che ora stanno guardando con attenzione la Collection 8, la possibilità di poter acquistare i pezzi esclusivi.

Lorenzo ha dimostrato di avere la stoffa di un designer di fama mondiale e l'attenzione che ha attirato con la sua presentazione è sicuramente un indicatore della sua importanza nel mondo della moda. Fear of God è destinato a diventare un nome sempre più popolare nell'ambiente e non vediamo l'ora di vedere cosa ha in serbo per il futuro, contando anche l'esaltazione che ha suscitato l'intero show su Kanye, già ampiamente passato per tutto quello che il suo pupillo Lorenzo sta passando ora.

Nessun commento: