Burberry A/I 23 di Daniel Lee

Il debutto di Daniel Lee al timone di Burberry per la prima collezione Autunno/Inverno 23, è il segno che la tanto agognata nuova era sia finalmente giunta per entrambi i protagonisti di quella che a tutti gli effetti è stata la giornata più calda della London Fashon Week.

Colette-mod | Burberry AI 23 di Daniel Lee
Sfilata Burberry A/I 23 di Daniel Lee

Daniel ha saputo magistralmente riportare il marchio alle sue origini british annunciando tramite i social la riadozione del leggendario logo 'Equestrian Knight', elemento tanto iconico quanto fondante per la ripartenza da Lee e la sua visione raffinata. 
Gettando le basi per quello che può essere un futuro radioso insieme, Burberry e Daniel Lee sono capaci di costruire dagli archivi una collezione che abilmente nasconde tra i motivi a scacchi ed i cenni storici, anche una propria particolare cifra stilistica, facendo ricorso ad illusioni ed escamotage che vestono top aderenti assieme a pantaloni molto più loose fit, abiti in colori inusuali per Burberry affiancati a cappotti assurdamente lunghi dove piume ed accessori selezionati finiscono per rifinire il tutto.

La collezione A/I 23 di Lee per Burberry è stata una celebrazione dell'eleganza britannica, con capi classici reinterpretati in chiave squisitamente contemporanea. Le linee pulite, la ricca varietà di colori e le silhouette sofisticate sono state mescolate con dettagli d'archivio e materiali di eccellente fattura, creando un mix unico di tradizione e modernità che non ha snaturato nessuno ma ha anzi valorizzato il pochissimo tempo passato a lavorare a questa collezione, divenuta già di diritto un classico senza tempo per Burberry.

Nessun commento: