Ambush - Lunar New Year
Tanto bolle in pentole in Ambush per il nuovo anno appena cominciato, partendo dalla collezione Primavera/Estate 2023 intitolata "RAVE", per la quale sono stati inviati solo post criptici di pura suspense, mentre l'anno lunare del coniglio ha portato un drop speciale di pochissimi accessori appositamente confezionati per il fortunato animale del calendario cinese.
Fondato dalla DJ e creativa Yoon Ahn nel 2008, il brand giapponese Ambush, è noto per il suo stile singolare ed incomparabile, combina in maniera naturale elementi della cultura streetwear con ispirazioni artistiche e di alta moda che hanno portato il brand letteralmente ad esplodere a livello globale. Basti pensare che i soli due pezzi annunciati fino ad ora rilasciati per il drop dedicato all'anno del coniglio, comprendenti una collana con ciondolo coniglietto super glam in una colorazione rosa metallizzato ed il passamontagna con lunghe orecchie in morbida eco pelliccia, sono andati sold out in un attimo ma saranno presto seguiti da nuove colorway ed altri imperdibili articoli per continuare a rendere grazie a questo propizio anno lunare già ricco di buoni propositi.
Facendo ricorso a tutta la fortuna della tradizione giapponese, Ambush propone la propria misteriosa e fortunata Fukubukuro, tradizionale lucky bag di origine nipponica venduta ricolma di misteriosi articoli all'interno e che l'estroverso brand di Yoon Ahn interpreta in uno stile essenziale, in totale contrasto con lo scintillante Ambush Daruma, rielaborazione chic del tradizionale Takasaki Daruma. Il peculiare simbolo della prefettura di Gunma, raffigura quello che è considerato il fondatore del Buddismo Zen giapponese, ed è raffigurato da Ambush in versione coniglio rosa scintillante, come da consuetudine ormai, è d'uso che le persone acquistino un Daruma prima di un nuovo anno e dipingano uno degli occhi, per rappresentare un desiderio o un obiettivo, cosicché quando esso si avvera, si dipinga anche l'altro occhio.
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