Natale è qui con Dior!

Natale è finalmente arrivato e l'aria che si respira è piena di magia ed attesa per queste sorprendenti feste che rendono spesso l'impossibile, possibile, in questi giorni di gioia e serenità. La casa di moda parigina Dior ha cercato di imbrigliare questa magia natalizia in splendide decorazioni ed ornamenti non sono solamente per addobbare l'albero ma anche e soprattutto per creare un accogliente ambiente per la casa. 



La Holiday Collection disegnata a 4 mani da Maria Grazia Chiuri, direttore creativo di Dior, raffigura tutti i canoni estetici della maison nei distintivi toni del bianco e del blu, a cui Maria Grazia guarda con ispirato savoir-faire ed eccezionali motivi decorati manualmente ad uno ad uno in collaborazione con Pietro Ruffo, artista romano con un gusto profondamente ispirato ed attento alla contemporaneità, incaricato di sviluppare la costellazione di motivi dietro ogni singola creazione natalizia.

Modellata artigianalmente in terracotta e cotte nei forni della storica Manufacture des Emaux de Longwy in Lorena, nel nord-est della Francia, le singole creazioni sono poi smaltate con attenzione maniacale attorno al motivo di carta velina blu spaziale dell'artista Ruffo e riportante una ispirazionale massima poetica come "Spiega le tue ali e sogna l'infinito". Non è tutto perché la Holiday collection di Dior, si compone di un'ampia gamma di pezzi a tiratura limitatissima ed in una selezione di materiali di bellissima fragilità come cristallo e vetro soffiato o cuscini e puzzle per aggiungere comfort e svago al piacere del Natale con chi si vuol bene.







Nessun commento: