Adidas Samba: dall'Indoor alla passerella
Origini Adidas Samba |
Adidas aveva bisogna di una scarpa affidabile che lanciasse il brand e così Adi Dassler, fondatore del brand a 3 Strisce, disegna e produce la Samba, studiata per superfici scivolose e dalla struttura solida. In breve tempo e nel corso di alcuni decenni, questa si adatta all'evoluzione del calcio (sport di riferimento per questo modello) progredendo a sua volta e ponendo le basi per il design odierno.
Adidas Samba Vintage |
Giungendo ai giorni nostri, lo sconfinato archivio Adidas ha ridato lustro a questa inconfondibile silhouette aprendo ad un intenso biennio di collaborazioni di spicco come l'icona di stile Jonah Hill, Kith e l'astro nascente Grace Wales Bonner, che ne presenterà una sua personale e desiderata versione alla fashion week di Londra nel 2020. Questo ha
Samba x Wales Bonner |
fatto si che la Samba diventasse la più personale forma d'espressione di sé, dentro e fuori dallo showbiz dove personalità pop del calibro di Bella Hadid, A$AP Rocky e Rihanna, hanno accresciuto popolarità ed interesse di questa sneaker ora di diritto inserita nell'olimpo degli sneakerhead.
Nessun commento: