E' passato già un anno Virgil
E' passato già un anno eppure a ripensarci non so ben collocare quando effettivamente Virgil Abloh sia venuto a mancare, la memoria riportava a molti più giorni indietro mentre la triste cronologia scandisce ognuno dei 365 giorni passati da allora.
Virgil Abloh a lavoro |
In lotta dal 2019 con una rarissima forma ed oltretutto aggressiva di cancro, l'angiosarcoma cardiaco, che però non l'ha mai abbattuto e sottratto dapprima all'affetto dei sui cari ed amici e poi alla moltitudine di progetti e importantissimi lavori con lui a capo. Proprio questa sua instancabile dedizione al lavoro, unitamente alla sconfinata creatività ed ottimismo che lo contraddistinguevano, hanno reso possibile il sogno di un giovane diciasettenne che forse mai avrebbe pensato di entrare in quel mondo e che con la sua grandissima devozione alla materia ha fatto si che questo potesse essere un sogno anche per tanti altri giovani.
Virgil al Met Gala 2021 |
"Tutto ciò che faccio è per la versione 17enne di me stesso" questo amava ripetere Abloh ad amici, collaboratori e quanti entrassero a far parte della sua cerchia, un gruppo coeso con il Designer non al centro di tutto ma come vero collante e direttore d'orchestra a far risuonare un'armoniosa melodia.
|
Per sensibilità, idee, gentilezza, innovazione, sentimento, estro, visione, stimolo, positività, impeto, creatività, passione e genio, sembra che il mondo e ancor più nello specifico, quello della moda, si sia fermato a quel 28 Novembre 2021.
Nessun commento: